PREMESSA
Come ogni anno, nei mesi di novembre e dicembre è prassi valutare di offrire ai propri clienti e fornitori con i quali si ha un buon accordo commerciale, un “pensiero” che rappresenti la stima nei suoi confronti.
Sono momenti, questi ultimi anni, nei quali si sono viste molte restrizioni di natura economica, con particolare riguardo ai margini di redditività delle aziende. Ciò nonostante, molti operatori ci tengono a rappresentare la qualità della propria azienda anche attraverso una regalia.
Non possiamo dimenticare, comunque, che queste spese, devono fare i conti con regole di natura civilistica e fiscale, la seconda delle quali è sicuramente più stringente e volta a limitare gli abusi che se ne può fare per abbattere il reddito.
Ricordiamo anche che la legge di bilancio per il 2025 prevederà che il pagamento anche di queste spese debba avvenire con modalità tracciata (bonifico, carte di credito, ecc.).
Contenuto riservato agli abbonati.
Questo contenuto è disponibile per gli utenti abbonati a Sercontel.
Sei già abbonato? | Non sei abbonato? | ||
ACCEDI | SCOPRI L'OFFERTA | ||