Registrazione dell’indirizzo telematico per la fattura elettronica

0
63

La registrazione dell’indirizzo telematico è uno dei servizi messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate indispensabile per ricevere le fatture elettroniche nel proprio portale di fatturazione.

I soggetti passivi e, a decorrere dallo scorso 20 marzo, anche gli enti non commerciali con i provv. Agenzia delle Entrate n. 105669/2024, accedendo all’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi”, possono indicare al Sistema di Interscambio il canale o “indirizzo telematico” prescelto per la ricezione. Una volta effettuata la registrazione, il SdI recapiterà tutte le fatture elettroniche e le note di variazione riconducibili alla partita IVA del cessionario o committente al suddetto canale o “indirizzo telematico”, “indipendentemente dalle opzioni di compilazione del campo «CodiceDestinatario»” (provv. Agenzia delle Entrate n. 433608/2022).

Contenuto riservato agli abbonati.

Questo contenuto è disponibile per gli utenti abbonati a Sercontel.

Sei già abbonato? Non sei abbonato?
SCOPRI L'OFFERTA